mercoledì 9 dicembre 2015

Tannus, la gomma antiforatura!

Le forature sono l'incubo di ogni ciclista, ma da oggi un'importante novità tecnologica, renderà le forature soltanto un ricordo. Il poter montare gomme piene è sempre stato un sogno di molti ciclisti, purtroppo il peso e la deformabilità al calore di queste gomme non hanno mai fatto guadagnare quote di mercato a questo tipo di soluzione. Maciek Karlowski, Manager Tecnico della Tannus in Europa, ammette che la sua nuova tecnologia non supera le prestazioni dei pneumatici tradizionali, ma è già in grado di offrire comfort e sicurezza per tutti quei ciclisti che hanno avuto abbastanza ostacoli sulla loro bicicletta, a causa di forature di pneumatici. Ci sono voluti più di 10 anni per sviluppare pienamente questa nuova tecnologia. Durante numerosi test di laboratorio la Tannus, è riuscita a ricavare prestazione sorprendenti: come la diminuzione del materiale del battistrada di un solo mm dopo oltre 5.000 km. Dopo questi test la società ritiene di poter offrire un prodotto in grado di percorrere ben 10.000 km, prima della sua sostituzione. È utile ricordare che i nuovi pneumatici Tannus non sono adatti per le MTB. La tecnologia della gomma piena antiforatura Tannus, si basa sul nuovo materiale "Aither": un materiale molto leggero, con praticamente lo stesso peso del pneumatico di gomma tradizionale e della sua camera d'aria. 

11 commenti:

  1. MI PIACEREBBE SAPERE IL COSTO DI QUESTO PNEUMATICO E DOVE TROVARLO

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo, scusa il ritardo con cui ti rispondo. Dunque puoi trovarlo direttamente sul sito del produttore ad un consto di 65 euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah però!... 65 euro per un tubo di plastica:
      mica pochi...
      Vabbè... Le gomme piene
      c'erano già prima delle camere d'aria.
      Tutto sta a vedere se QUESTA gomma piena
      è elastica quanto l'aria.
      Dovrò provarla. La proverò.
      Qualcuno l'ha già provata?

      Elimina
  3. si puo avere il link io nn ci capisco nulla

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Salve, vi scrivo per sapere se esistono esercizi commerciali di ciclismo a Genova e dintorni ove questi pneumatici ( a me interessano due 700x23 ) possono essere acquistati e montati. Inoltre vorrei sapere le differenze che il ciclista riscontra rispetto ai copertoncini con camera d'aria normali . Grazie.

    RispondiElimina
  6. Ciao Marco, non essendo di Genova non posso aiutarti. Ad ogni modo su internet si possono comprare.

    RispondiElimina
  7. Ciao Marco, non essendo di Genova non posso aiutarti. Ad ogni modo su internet si possono comprare.

    RispondiElimina
  8. Salve...queste gomme "mi tentano" sempre più. Le mie uscite in bici da corsa sono di chilometraggio breve e si limitano unicamente a cronoscalate. Vorrei sapere se questi pneumatici limitano in fatto di tempo impiegato la prestazione del ciclista in salita e possono essere pericolosi (a causa della mancanza di aria) allorchè si affronta la discesa (specialmente quando capita di prendere una buca). Grazie.

    RispondiElimina
  9. Vanno bene se usati in citta x brevi spostamenti...se no lasciare perdere rallentano troppo

    RispondiElimina