sabato 19 gennaio 2013

Programmazione settimanale


Sabato => Piscina, Domenica => Riposo, Lunedì => Riposo, Martedì => Palestra, Mercoledì => Palestra, Giovedì => Palestra, Venerdì => Riposo, Sabato => Piscina.
Ecco questa potrebbe essere una distribuzione ottimale degli allenamenti durante l’intera settimana. Devo ammettere che fare tre giorni di palestra consecutivi è dura e i dolori muscolari, alla fine, si sentono tutti. Allo stesso tempo i risultati si vedono e come: sia a livello di tono muscolare, sia a livello di reattività. Unica pecca sono i muscoli ancora intossicati dal lavoro in palestra che potrebbero andare incontro a crampi. Il lavoro svolto in palestra è lo stesso degli altri giorni, così come quello svolto in vasca.

martedì 8 gennaio 2013

Tabella potenziamento 08.01.13


Quando si dice che il nuoto fa bene… Dopo aver ripreso a nuotare ho contemporaneamente ripreso in mano i miei vecchi attrezzi per fare palestra e, dopo una sana base di piscina, ho notato diversi miglioramenti, tant’è che ho dovuto rimettere mano alla scheda per aggiungere nuovi esercizi aumentando la dove necessario i carichi: in rosso le differenze con l’ultima scheda pubblicata.


lunedì 7 gennaio 2013

Tabella nuoto 01.01.13



Purtoppo anche le vacanze di Natale sono finite con il 6 Gennaio, giorno della Befana. Anche durante le vacanze ho avuto modo, dato il maggior  tempo a disposizione, di poter praticare un po’ di attività sportiva, in particolare il nuoto, senza ovviamente rinunciare mai al meritato e agognato periodo di riposo natalizio. In questi giorni ho aumentato il volume di allenamento, arrivando a 3 km:

500 metri riscaldamento
500 metri stile libero, potenziamento braccia con palette e respirazione ogni 4 bracciate
500 metri tavoletta 2x(150 stile + 100 rana)
500 metri stile libero in scioltezza
4x100 metri misti
10x50 metri delfino/stile